Tutto comincia da un’intuizione di Vincenzo che, insieme a Ugo e Stefano, decide di investire sull’ ecosostenibilità e la valorizzazione delle risorse regionali. Nasce così a Sulmona, nel cuore dell’Abruzzo, SAUDAGI, piccola azienda ad alto tasso di innovazione e creatività, che punta su progetti verdi e a chilometro zero, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati – tutti rigorosamente ecosostenibili – sia per la produzione vera e propria, effettuata da realtà locali con la massima cura e attenzione al risultato finale.

Come spiega Vincenzo Dionisio, classe 1990 e ideatore del progetto, << io mi occupo dell’aspetto commerciale e creativo, penso a nuovi prodotti e segno la rotta da percorrere; mio fratello Ugo Dionisio segue il web e le questioni informatiche mentre Stefano Bartoli, il più razionale del gruppo, cura l’aspetto amministrativo e tiene sotto controllo le tempistiche.

In pratica, io metto la quinta e loro tirano il freno a mano, ma è proprio il loro punto di vista che ha consentito al progetto di andare avanti in modo determinante.

Tuttavia, SAUDAGI non sarebbe realtà senza il contributo del team di collaboratori, giovani professionisti appassionati e pieni di entusiasmo, che hanno deciso di prendere parte a questo progetto per dimostrare che “il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni” (Paulo Coelho).