La cantinetta vino passion: il materiale

Cantinetta Passion Saudagi: il materiale

Cantinetta Passion 12 Posti Naturale

La Cantinetta vino Passion Saudagi è un prodotto che arriva direttamente dall’ Abruzzo, ereditando dalla sua terra nativa caratteristiche di semplicità, stabilità, bellezza, affidabilità e garanzia delle materie prime.

Proprio di queste ultime vi vogliamo parlare in questo articolo e in particolare della materia base con cui Passion Saudagi è stata costruita: il legno di faggio.

Scopriamo insieme qualità e caratteristiche di questa tipologia di legno.

Legno di faggio

E’ un legno resistente

Il legno di faggio è un materiale che si contraddistingue per:

  • resistenza
  • compattezza
  • pesantezza
  • media durezza

La cantinetta vino passion sia per il materiale che per il design elegante e robusto riesce a resistere ad enormi carichi. Grazie a queste caratteristiche è possibile è possibile impilare più cantinette vino fino a quattro moduli uno sopra l’altro, con una capacità massima di contenimento di 48 bottiglie di vino.

Si lascia facilmente lavorare

Ha una buona attitudine alla finitura poiché si lascia facilmente lavorare, verniciare, levigare e lucidare.

E’ particolarmente indicato per profili dal design curvilineo

Grazie alla sua attitudine a flettersi, se trattato con il vapore, è ottimo per dare vita a profili curvilinei. La nostra cantinetta presenta profili curvilinei rifiniti a mano lungo le stecche sulle quali vengono adagiate le bottiglie di vino.

E’ presente in diverse tonalità di colore

La sua colorazione va dai toni chiari del bianco, biondo-rosato a quelli più caldi del bruno-rossastro. Tra tutte le colorazioni la cantinetta è presente anche nella versione al naturale per apprezzare al meglio le sfumature naturali del legno di faggio.

Consigliato per gli interni

Il legno di faggio è una tipologia di legno utilizzata soprattutto per mobili o complementi di arredo da interno, poiché, essendo un materiale poco impermeabile, è facilmente attaccabile dai parassiti.

Non è adatto ad ambienti umidi

Non è adatto ad ambienti umidi poiché ha un’elevata attitudine ad assorbire l’umidità.

E’ adatto alla costruzione di mobili di qualsiasi tipologia o stile

Il legno di faggio grazie a tutte le proprietà sopraelencate è adatto per la costruzione di mobili rustici, mobili componibili, complementi di arredo, pavimenti e scale in parquet, utensili, strumenti musicali ecc.

Facilmente pulibile

Il legno di faggio è un materiale facile da pulire.

Per la nostra cantinetta vino consigliamo di utilizzare un semplice panno di pelle strizzato dopo averlo imbevuto in una soluzione d’acqua tiepida in cui sono state diluite alcune gocce d’ammoniaca o aceto bianco o sapone di Marsiglia.

Dalle informazioni sopraelencate si evince come Saudagi, nella realizzazione dei propri prodotti, dedichi tempo e particolare cura nella scelta di materiali che siano in linea con i propri canoni aziendali e con le esigenze dei consumatori. Per la cantinetta vino Passion, infatti, è stato utilizzato un legno massello di alta qualità e finitura che, grazie alle diverse colorazioni, si sposa bene con qualsiasi tipologia di stile e arredamento.

Ora non vi resta che scegliere quale cantinetta Passion si addice meglio alle vostre esigenze!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *